Floriterapia

Floriterapia: i rimedi floreali lavorano a strati, partono dalle emozioni più esterne per arrivare a quelle più profonde secondo il principio di risonanza vibrazionale (non c’è principio attivo, il metodo Bach usa le forze naturali di alcune varietà di fiori selvatici ed innocui, si possono adoperare da soli o insieme a qualunque terapia, i rimedi floreali lavorando a livello sottile sugli stati mentali influiscono solo indirettamente sul corpo). Il bouquet floreale deve essere miscelato in sinergia altrimenti un’essenza potrebbe ridurre l’effetto dell’altra.

Fondamentali sono il colloquio con la Persona, l’osservazione e la sensibilità del Naturopata che deve affinare l’arte di individuare il terreno costituzionale e determinarne il tipo psicologico.

La Persona e il suo essere unico e irripetibile nella danza delle essenze florali.I fiori possono essere utilizzati per via orale (somministrazione di gocce sublinguali) o per via esterna (applicazioni locali attraverso oli vettori, creme e/o impacchi).